top of page
IMG_6511_edited.jpg

CIBO PER IL CORPO E PER LA MENTE

Conserva e tratta il cibo come se fosse il tuo corpo

 ricordando che nel tempo il cibo sarà il tuo corpo  -  Richardson

Scegliere il cibo è scegliere il tuo corpo, è la componente fondamentale per creare, mantenere o ripristinare l'equilibrio e il benessere. L’essere umano infatti non è un semplice aggregato di cellule e organi da aggiustare, ma è un universo complesso e dinamico costituito da un piano fisico, mentale ed emotivo in continua e costante comunicazione e scambio.

Tutto nutre e/o avvelena perché tutto è in-formazione.
“Siamo quello che mangiamo” diceva il filosofo tedesco L. Feuerbach.


Il cibo è infatti il primo e più potente veicolo per plasmare il corpo e la mente e va scelto in base alla costituzione, alle esigenze di vita, ai gusti alimentari e non ultimo al Microbiota intestinale, cioè ai batteri che vivono nel nostro intestino.


Scegliere l'alimentazione significa quindi andare a nutrire e armonizzare le varie componenti dell’individuo, partendo dal piano più grossolano, il corpo fisico e il Microbiota, a quello più sottile, mentale e spirituale. Il mio lavoro è quello di aiutare la persona in questa scelta e in questo percorso. Aumentare la consapevolezza, iniziando dal cibo, è il primo passo per sperimentare quello stato di Bene_Essere e libertà che da sempre tutti ricerchiamo.

Cibo per il corpo, cibo per la mente: Su di me
bottom of page